5vs5 CED Veterano (Advanced Warfare)

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  1. [FOUNDER-IFCT]ciunga
     
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    PREMESSA

    Lo Staff IFCT si riserva la possibilità di effettuare modifiche là dove si renda necessario.

    Vista l'esperienza fatta nelle scorse edizioni di Call of Duty, fatto il "rodaggio" di Advanced Warfare sul primo torneo proposto, si provvederà ad aggiungere o eliminare ban allo scopo di migliorarne la giocabilità eventualmente avvalendosi di sondaggi.

    Il seguente regolamento, in quanto frutto del lavoro dello STAFF e dei FOUNDER IFCT e pubblicato su un sito riservato, è protetto dai diritti di autore, pertanto ne è vietata la copia o la pubblicazione in altro loco, salvo esplicito consenso di uno dei FOUNDER e relativa citazione della fonte.



    REGOLAMENTO ADVANCED WARFARE C&D VETERANO 5vs5


    IMPORTANTE

    UN GIOCATORE ISCRITTO AL TORNEO NON PUO CAMBIARE TEAM O CLAN DURANTE TUTTA LA SUA DURATA.
    SI GIOCA IL LUNEDI E IL MERCOLEDI ALLE 21.30.
    NON AVETE PIU L'OBBLIGO DI POSTARE LE MAPPE .
    SE IL TORNEO DOVESSE INIZIARE SUL NOSTRO SITO NN AVETE L OBBLIGO DI REGISTRARVI A PARTE IL VOSTRO CAPO TEAM PERCHE DEVE ACCORDARSI




    MAPPE CONSENTITE:

    Ascend
    Bio lab
    Comeback
    Defender
    Detroit
    Horizon
    Recovery
    Retreat
    Riot
    Solar
    Terrace




    IMPOSTAZIONI DI GIOCO

    MAPPE: "VEDI ELENCO"
    MODALITA': CERCA E DISTRUGGI CLASSICO VETERANO

    OPZIONI: PERSONALIZZATO
    INGRESSO IN CORSO: AMMESSO
    INTERMEZZO: NO
    BOT ALLEATI: NO
    DIFFICOLTA' BOT: /
    BOT NEMICI: NO
    DIFFICOLTA' BOT: /





    OPZIONI PARTITA


    DURATA ROUND: 1,5 MINUTI
    LIMITE PUNTI: 8 PUNTI
    TIMER BOMBA: 45 SECONDI
    TEMPO PIAZZAMENTO: 5 SECONDI
    TEMPO DISINNESCO: 5 SECONDI
    BOMBA MULTIPLA: NO
    PIAZZAMENTO SILENZIOSO: SI
    CAMBIO ROUND: OGNI DUE ROUND




    IMPOSTAZIONI GENERALI


    TIMER PRE-PARTITA: 30 SEC
    TIMER PRE-ROUND: 5 SEC
    EVENTI DINAMICI: NO
    SERIE PUNTI MAPPA: NO
    CAMBIO SQUADRA: SI
    SPETTATORE: NO
    PDV SPETTATORE: LIBERO
    VISUALE MORTE: NO
    RADAR MINIMAPPA: NORMALE
    DIALOGHI DI BATTAGLIA: NO
    ANNUNCIATORE: SI



    IMPOSTAZIONI RIENTRO


    RITARDO RIENTRO: NO
    FORZA RIENTRO: SI
    ATTESA ONDATA RIENTRO: NO
    PENALITA' SUICIDIO: NO
    PENALITA' UCCISIONE COMPAGNO: NO



    SALUTE E DANNI


    MODALITA' VETERANO. SI
    SALUTE: 30%
    RECUPERO SALUTE: NO
    FUOCO AMICO: SI
    NUMERO DI VITE: 1 VITA
    LIMITE UCCISIONI COMPAGNO AMMESSE: ILLIMITATO
    SOLO COLPI ALLA TESTA: NO
    RITARDO ESPLOSIVI: 10 SEC
    RITARDO SERIE DI PUNTI: 10 SEC




    CLASSI PERSONALI


    PREMESSA: NON E' CONSENTITO UTILIZZARE ARMI DELL'ARSENALE DROPPATE DAI RIFORNIMENTI O CHE SIANO IN GENERALE VARIANTI DELLE ARMI STANDARD, COSì COME QUALSIASI CONTENUTO OTTENIBILE DAI DLC, AK12 G INCLUSO.



    CLASSI PERSONALI: SI
    SELEZIONI AMMESSE: 13




    LIMITA ARMI PRINCIPALI


    FUCILI D'ASSALTO

    TUTTI CONSENTITI


    MITRAGLIETTE

    TUTTE CONSENTITE ECCETTO SAC3


    FUCILI DI PRECISIONE

    TUTTI VIETATI ECCETTO MORS


    FUCILI A CANNA LISCIA

    TUTTI VIETATI


    ARMI PESANTI

    TUTTE VIETATE


    SPECIALI

    TUTTE VIETATE




    LIMITA ARMI SECONDARIE


    PISTOLE


    CONSENTITE SOLO:

    ATLAS 45
    RW1



    LANCIAMISSILI


    TUTTI VIETATI


    SPECIALI


    TUTTE VIETATE



    LIMITE ACCESSORI


    ACCESSORI CARRELLO


    MIRINO A ZOOM VARIABILE: VIETATO
    MIRINO ACOG: CONSENTITO
    OTTICA AUTOMATICA: VIETATA
    MIRINO RED DOT: CONSENTITO
    PUNTATORE AVANZATO: VIETATO
    MIRINO TERMICO: VIETATO
    CPU BALISTICA: VIETATA

    MIRINO IBRIDO: CONSENTITO
    MIRINO RW1: VIETATO
    MIRINO BALESTRA: VIETATO



    ACCESSORI CANNA


    SILENZIATORE: CONSENTITO
    TRACCIANTE: VIETATO


    ACCESSORI SOTTOCANNA


    LANCIAGRANATE: VIETATO
    CALCIO ANTERIORE: CONSENTITO
    COLTELLO TATTICO: CONSENTITO



    ACCESSORI UNICI


    AKIMBO: VIETATO
    FUOCO RAPIDO: VIETATO
    DISSIPATORE: VIETATO
    MIRINO LASER: VIETATO
    RIGATURA AVANZATA: VIETATA
    MICROFONO PARABOLICO: VIETATO

    IMPUGNATURA FULMINEA: CONSENTITA
    CALCIO: CONSENTITO
    CARICATORI AUMENTATI: VIETATO
    DOPPIO CARICATORE: CONSENTITO
    MIRINO: VIETATO
    CORPO A CORPO RAPIDO: VIETATO
    PIAZZAMENTO RAPIDO: VIETATO
    PIAZZAMENTO SHOCK: VIETATO




    SPECIALITA'


    SPECIALITA' 1


    LEGGERO: CONSENTITO
    BASSO PROFILO: CONSENTITO

    ANTISCHEGGE: VIETATO
    SOVRACCARICO: CONSENTITO
    MINA VAGANTE: VIETATO


    SPECIALITA' 2


    PERIFERICHE: VIETATO
    INVISIBILITA' : VIETATO
    SANGUE FREDDO: CONSENTITO
    SPERICOLATO: VIETATO
    PRESTIGIATORE: CONSENTITO


    SPECIALITA' 3


    ROBA FORTE: CONSENTITO
    RESISTENZA: CONSENTITO
    PROPULSIONE FURTIVA: VIETATO
    SCIACALLO: VIETATO
    INFLESSIBILE: VIETATO




    LANCIATORE EXO



    GRANATA: CONSENTITO
    GRANATA STORDENTE. CONSENTITO

    GRANATA VARIABILE: VIETATO
    SEMTEX: CONSENTITO
    DRONE TRACCIANTE: VIETATO
    GRANATA MARCATRICE: VIETATO

    GRANATA EMP: CONSENTITO
    FUNOGENO: CONSENTITO

    DRONE ESPLOSIVO: VIETATO
    DRONE TAGLIENTE: VIETATO




    FUNZIONE EXO



    SCUDO EXO: VIETATO
    OVERCLOCK: CONSENTITO
    SILENZIATORE EXO: CONSENTITO
    STIMOLANTI EXO: VIETATO
    OCCULTAMENTO EXO: VIETATO

    LEVITAZIONE EXO: VIETATO
    PING EXO: VIETATO
    SISTEMA TROPHY EXO: VIETATO




    LIMITA SERIE DI PUNTI


    CONSENTITO SOLO UAV



    LIMITA MODULI SERIE DI PUNTI


    TUTTI VIETATI



    LIMITA WILDCARD


    CONSENTITO SOLO PISTOLERO PRIMARIO



    CLASSI PREDEFINITE


    CREA EQUIPAGGIAMENTI PREDEFINITI: PREDEFINITO



    I MEMBRI DI OGNI SQUADRA SONO TENUTI A PRESENTARSI ALLA CW CON LE CLASSI GIA' IMPOSTATE IN PARTITA PRIVATA IN QUANTO E' L'UNICO MODO PER AVERLE SEMPRE A DISPOSIZIONE E POTERLE SALVARE, EVITANDO IN QUESTO MODO INUTILI PERDITE DI TEMPO.



    SVOLGIMENTO CW:


    -e Cw dovranno essere disputate 5 vs 5

    -Il numero di giocatori schierati deve essere 5 vs 5; 5 vs 4 o 4 vs 4 è consentito ma non può essere considerata una scusante in caso di sconfitta

    -Non è possibile iniziare una Cw o una mappa 5 vs 3

    -Solo i responsabili Cw possono parlare per prendere accordi in sala

    -Se entro 15 minuti dall'ora stabilita per la Cw una squadra non si presenta o non è in 5 o in 4 per disputarla perde la Cw a tavolino

    -Si potranno fare sostituzioni solamente tra una mappa e l'altra: i giocatori devono essere iscritti correttamente sia alla federazione che nella lista della competizione

    -Nelle impostazioni di gioco è specificato che l'ingresso in corso è ammesso esclusivamente per dar modo ai player crashati di rientrare

    -Massimo tempo di attesa in caso di ritardo è 15 minuti. Se un clan sta aspettando da più di 15 minuti il responsabile deve tempestivamente farlo presente nel topic accordi con messaggio e relativa prova dell'attesa affinchè lo staff possa prendere una decisione finale.




    SCELTA DELL'HOST:


    -Ogni squadra ha diritto ad hostare le proprie 2 delle 4 mappe scelte negli accordi

    -Si consiglia sempre la prova connessione all'inizio di ogni sfida affinchè si possa verificare la giocabilità e la buona connessione di un host

    -Nel momento in cui una squadra accetta la connessione dell'altra squadra, dopo la prova connessione, non può protestare durante la sfida

    -Se c'è l'accordo tra i responsabili delle rispettive squadre una squadra può anche hostare l'intera sfida ma dal momento dell'ok non si accettano lamentele.

    -Ogni squadra può decidere la posizione di gioco (attacco o difesa), nelle mappe da lei scelte (SQUADRA ATLAS SEMPRE DIFESA, SQUADRA SENTINEL SEMPRE ATTACCO).

    -E' buon costume ma [u]NON OBBLIGATORIO[/u] che l'host interrompa la partita a inizio mappa qualora uno o più membri di una o entrambi i team sbaglino la scelta della squadra con cui entrare in gioco; è tuttavia obbligo del giocatore in errore avvalersi del comando "Cambio Squadra" immediatamente in modo da creare meno disagio possibile durante lo svolgimento del match.

    -La squadra che gioca in casa ha diritto di scegliere per prima la mappa.

    -Nel caso in cui le squadre devono disputare una 5° mappa di spareggio, la squadra che gioca in casa ha diritto di scegliere se hostare la mappa o scegliere la posizione di gioco (attacco o difesa)

    -La mappa di spareggio viene scelta dallo Staff IFCT.

    -Per le cw di semifinali o finali, se richiesto (con largo anticipo) e comunque con approvazione dell'IFCT, verrà messo a disposizione un host esterno con arbitro di riferimento, i quali verranno selezionati dai Founder.

    -L'Host ha l'obbligo di impostare correttamente i settaggi della partita e le restrizioni delle classi, tuttavia, queste ultime sono a carico di ogni player che partecipa alla cw e quindi della squadra che rappresenta.

    -E' dovere di ogni responsabile team verificare che le restrizioni delle classi vengano impostate correttamente dall'host.




    REGOLAMENTO PARTY



    Poichè risulterebbe impossibile verificare l'utilizzo di una qualsiasi chat vocale, l'IFCT non ne vieta l'uso purchè ad inizio match i responsabili Team si accordino e quindi dichiarino la volontà della propria squadra per quanto concerne l'utilizzo o meno della chat vocale.

    Ne risulta quindi che se entrambi i Team decidono di avvalersi della chat di gioco il match sarà comunque equilibrato di contro e cioè se anche uno solo dei Team non vuole farne uso la chat non si potrà utilizzare.

    Infine, per garantire la buona fede di chi disputa il match, l'IFCT si permette di consigliare il seguente metodo:

    uno dei responsabili Team creerà un party nel quale dovrà invitare tre dei propri membri, il responsabile del Team avversario e tre player avversari.

    Tutti i partecipanti saranno così costretti ad utilizzare la chat di gioco anche in virtù del fatto che ogni Team avrà un player fuori dal party.



    Essendo un consiglio e niente più, l'importante è che i due Team si accordino per disputare la partita, una volta indicate le premesse e quindi accettate dai rispettivi responsabili, l'IFCT non prenderà in considerazione qualsiasi tipo di lamentela a riguardo.




    SEZIONI ACCORDI



    -E' OBBLIGATORIO POSTARE LE MAPPE E I PROPRI GIORNI DISPONIBILI ENTRO IL GIORNO LIMITE ED E' ASSOLUTAMENTE VIETATO MODIFICARE I POST PRECEDENTI.

    -SOLTANTO I RAPPRESENTANTI DELLE RISPETTIVE SQUADRE INTERESSATE POSSONO PRESENTARSI A PRENDERE ACCORDI NEI TOPIC APPOSITI, NEL CASO IN CUI UNO O ENTRAMBI I RESPONSABILI NON AVESSERO LA POSSIBILITA' DI FARLO POSSONO NOMINARE UN DELEGATO CHE SE NE OCCUPI IN LORO VECE, IL QUALE DOVRA' SPECIFICARE NEGLI ACCORDI IL CLAN DI APPARTENENZA.

    -NEL CASO ENTRAMBE LE SQUADRE SI PRESENTANO E UNA DELLE DUE NON POSTA LE MAPPE, QUEST'ULTIMA SARA' COSTRETTA A GIOCARE CON MAPPE CASUALI SCELTE DALLO STAFF.

    -NEL CASO ENTRAMBE LE SQUADRE SI PRESENTANO ED ENTRAMBE NON POSTANO LE MAPPE, SARANNO COSTRETTE A GIOCARE LE MAPPE SCELTE DALLO STAFF

    -NEL CASO UNA SQUADRA NON SI PRESENTA ENTRO IL TERMINE STABILITO PERDE LA CW A TAVOLINO, ANCHE SE LA SQUADRA AVVERSARIA HA OMESSO DI POSTARE LE MAPPE.

    -NEL CASO ENTRAMBE LE SQUADRE NON SI PRESENTANO NEGLI ACCORDI VERRA' ASSEGNATA UNA SCONFITTA TECNICA (ENTRAMBE LE SQUADRE PERDONO LA CW)

    -SE UN CAPO TEAM SI PRESENTA SUL TOPIC E DOPO LA RISPOSTA DEL CAPO TEAM AVVERSARIO NON SI PRESENTA PIU' NEL TOPIC PER PIU' DI 2 GIORNI LO STAFF POTREBBE ASSEGNARE SCONFITTA A TAVOLINO

    -IN TESTA AD OGNI TOPIC DI ACCORDI CW SONO SPECIFICATE LE DATE PER DISPUTARE LA CW E I GIORNI LIMITE PER PER GLI ACCORDI, E' DOVERE DI OGNI SQUADRA ATTENERSI A TALE REGOLAMENTO.

    -E' OBBLIGATORIO POSTARE IL RISULTATO DELLA CW ENTRO E NON OLTRE LE ORE 01:00 DEL GIORNO DOPO QUELLO STABILITO PER LA CW (L'UNA DI NOTTE DELLA SERA DI GIOCO).

    -NEL CASO IN CUI UN CLAN NON POSTI TALE RISULTATO VERRA' PRESO IN CONSIDERAZIONE QUELLO FORNITO DALLA SQUADRA AVVERSARIA.

    -SE ENTRAMBE LE SQUADRE NON PUBBLICANO IL RISULTATO DELLA CW NEL TOPIC DEGLI ACCORDI ENTRO L'ORA STABILITA, LO STAFF VALUTERA' LA SITUAZIONE E DECIDERA' I PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI DA SANCIRE ALLE SQUADRE IN QUESTIONE.






    PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI



    -In caso di violazione di uno qualsiasi dei punti sopracitati, lo staff IFCT, in base alla gravità estrapolata dalle prove messe a disposizione dai team (fotografie o video), deciderà la penalizzazione che potrà essere la perdita della mappa, dell'intera cw o, nei casi più gravi, l'allontanamento dalla competizione o dalla federazione.

    -In caso di violazione del regolamento il clan interessato, a cw terminata, dovrà postare nel topic degli accordi la violazione con relativa prova entro e non oltre le ore 01:00 del giorno dopo quello stabilito per la Cw (l'una di notte della sera di gioco).

    -Verranno prese in considerazione come prova fotografie e filmati fatti durante lo svolgimento della Cw.

    -Nel momento in cui vi è l'impossibilità di proseguire una Cw almeno uno dei due responsabili dei team interessati dovrà avvisare lo Staff o un Founder il quale deciderà se intervenire direttamente in modo da risolvere il problema.

    -Le prove e i fatti verranno visionati e valutati dallo Staff IFCT che si occuperà di dare un responso il più presto possibile, a seconda della disponibilità e degli impegni.

    -Le decisioni prese dai fondatori e dallo staff sono indiscutibili, pertanto vanno prese come definitive.

    -Il tutto ovviamente deve essere svolto in maniera civile ed educata.


    Edited by [ FOUNDER-IFCT]Sasy74 - 25/5/2015, 18:23
     
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