-
[FOUNDER-IFCT]ciunga.
User deleted
PREMESSA
Lo Staff IFCT si riserva la possibilità di effettuare modifiche là dove si renda necessario.
Vista l'esperienza fatta nelle scorse edizioni di Call of Duty, fatto il "rodaggio" di Advanced Warfare sul primo torneo proposto, si provvederà ad aggiungere o eliminare ban allo scopo di migliorarne la giocabilità eventualmente avvalendosi di sondaggi.
Il seguente regolamento, in quanto frutto del lavoro dello STAFF e dei FOUNDER IFCT e pubblicato su un sito riservato, è protetto dai diritti di autore, pertanto ne è vietata la copia o la pubblicazione in altro loco, salvo esplicito consenso di uno dei FOUNDER e relativa citazione della fonte.
REGOLAMENTO ADVANCED WARFARE C&D VETERANO 5vs5
IMPORTANTE
UN GIOCATORE ISCRITTO AL TORNEO NON PUO CAMBIARE TEAM O CLAN DURANTE TUTTA LA SUA DURATA.
SI GIOCA IL LUNEDI E IL MERCOLEDI ALLE 21.30.
NON AVETE PIU L'OBBLIGO DI POSTARE LE MAPPE .
SE IL TORNEO DOVESSE INIZIARE SUL NOSTRO SITO NN AVETE L OBBLIGO DI REGISTRARVI A PARTE IL VOSTRO CAPO TEAM PERCHE DEVE ACCORDARSI
MAPPE CONSENTITE:
Ascend
Bio lab
Comeback
Defender
Detroit
Horizon
Recovery
Retreat
Riot
Solar
Terrace
IMPOSTAZIONI DI GIOCO
MAPPE: "VEDI ELENCO"
MODALITA': CERCA E DISTRUGGI CLASSICO VETERANO
OPZIONI: PERSONALIZZATO
INGRESSO IN CORSO: AMMESSO
INTERMEZZO: NO
BOT ALLEATI: NO
DIFFICOLTA' BOT: /
BOT NEMICI: NO
DIFFICOLTA' BOT: /
OPZIONI PARTITA
DURATA ROUND: 1,5 MINUTI
LIMITE PUNTI: 8 PUNTI
TIMER BOMBA: 45 SECONDI
TEMPO PIAZZAMENTO: 5 SECONDI
TEMPO DISINNESCO: 5 SECONDI
BOMBA MULTIPLA: NO
PIAZZAMENTO SILENZIOSO: SI
CAMBIO ROUND: OGNI DUE ROUND
IMPOSTAZIONI GENERALI
TIMER PRE-PARTITA: 30 SEC
TIMER PRE-ROUND: 5 SEC
EVENTI DINAMICI: NO
SERIE PUNTI MAPPA: NO
CAMBIO SQUADRA: SI
SPETTATORE: NO
PDV SPETTATORE: LIBERO
VISUALE MORTE: NO
RADAR MINIMAPPA: NORMALE
DIALOGHI DI BATTAGLIA: NO
ANNUNCIATORE: SI
IMPOSTAZIONI RIENTRO
RITARDO RIENTRO: NO
FORZA RIENTRO: SI
ATTESA ONDATA RIENTRO: NO
PENALITA' SUICIDIO: NO
PENALITA' UCCISIONE COMPAGNO: NO
SALUTE E DANNI
MODALITA' VETERANO. SI
SALUTE: 30%
RECUPERO SALUTE: NO
FUOCO AMICO: SI
NUMERO DI VITE: 1 VITA
LIMITE UCCISIONI COMPAGNO AMMESSE: ILLIMITATO
SOLO COLPI ALLA TESTA: NO
RITARDO ESPLOSIVI: 10 SEC
RITARDO SERIE DI PUNTI: 10 SEC
CLASSI PERSONALI
PREMESSA: NON E' CONSENTITO UTILIZZARE ARMI DELL'ARSENALE DROPPATE DAI RIFORNIMENTI O CHE SIANO IN GENERALE VARIANTI DELLE ARMI STANDARD, COSì COME QUALSIASI CONTENUTO OTTENIBILE DAI DLC, AK12 G INCLUSO.
CLASSI PERSONALI: SI
SELEZIONI AMMESSE: 13
LIMITA ARMI PRINCIPALI
FUCILI D'ASSALTO
TUTTI CONSENTITI
MITRAGLIETTE
TUTTE CONSENTITE ECCETTO SAC3
FUCILI DI PRECISIONE
TUTTI VIETATI ECCETTO MORS
FUCILI A CANNA LISCIA
TUTTI VIETATI
ARMI PESANTI
TUTTE VIETATE
SPECIALI
TUTTE VIETATE
LIMITA ARMI SECONDARIE
PISTOLE
CONSENTITE SOLO:
ATLAS 45
RW1
LANCIAMISSILI
TUTTI VIETATI
SPECIALI
TUTTE VIETATE
LIMITE ACCESSORI
ACCESSORI CARRELLO
MIRINO A ZOOM VARIABILE: VIETATO
MIRINO ACOG: CONSENTITO
OTTICA AUTOMATICA: VIETATA
MIRINO RED DOT: CONSENTITO
PUNTATORE AVANZATO: VIETATO
MIRINO TERMICO: VIETATO
CPU BALISTICA: VIETATA
MIRINO IBRIDO: CONSENTITO
MIRINO RW1: VIETATO
MIRINO BALESTRA: VIETATO
ACCESSORI CANNA
SILENZIATORE: CONSENTITO
TRACCIANTE: VIETATO
ACCESSORI SOTTOCANNA
LANCIAGRANATE: VIETATO
CALCIO ANTERIORE: CONSENTITO
COLTELLO TATTICO: CONSENTITO
ACCESSORI UNICI
AKIMBO: VIETATO
FUOCO RAPIDO: VIETATO
DISSIPATORE: VIETATO
MIRINO LASER: VIETATO
RIGATURA AVANZATA: VIETATA
MICROFONO PARABOLICO: VIETATO
IMPUGNATURA FULMINEA: CONSENTITA
CALCIO: CONSENTITO
CARICATORI AUMENTATI: VIETATO
DOPPIO CARICATORE: CONSENTITO
MIRINO: VIETATO
CORPO A CORPO RAPIDO: VIETATO
PIAZZAMENTO RAPIDO: VIETATO
PIAZZAMENTO SHOCK: VIETATO
SPECIALITA'
SPECIALITA' 1
LEGGERO: CONSENTITO
BASSO PROFILO: CONSENTITO
ANTISCHEGGE: VIETATO
SOVRACCARICO: CONSENTITO
MINA VAGANTE: VIETATO
SPECIALITA' 2
PERIFERICHE: VIETATO
INVISIBILITA' : VIETATO
SANGUE FREDDO: CONSENTITO
SPERICOLATO: VIETATO
PRESTIGIATORE: CONSENTITO
SPECIALITA' 3
ROBA FORTE: CONSENTITO
RESISTENZA: CONSENTITO
PROPULSIONE FURTIVA: VIETATO
SCIACALLO: VIETATO
INFLESSIBILE: VIETATO
LANCIATORE EXO
GRANATA: CONSENTITO
GRANATA STORDENTE. CONSENTITO
GRANATA VARIABILE: VIETATO
SEMTEX: CONSENTITO
DRONE TRACCIANTE: VIETATO
GRANATA MARCATRICE: VIETATO
GRANATA EMP: CONSENTITO
FUNOGENO: CONSENTITO
DRONE ESPLOSIVO: VIETATO
DRONE TAGLIENTE: VIETATO
FUNZIONE EXO
SCUDO EXO: VIETATO
OVERCLOCK: CONSENTITO
SILENZIATORE EXO: CONSENTITO
STIMOLANTI EXO: VIETATO
OCCULTAMENTO EXO: VIETATO
LEVITAZIONE EXO: VIETATO
PING EXO: VIETATO
SISTEMA TROPHY EXO: VIETATO
LIMITA SERIE DI PUNTI
CONSENTITO SOLO UAV
LIMITA MODULI SERIE DI PUNTI
TUTTI VIETATI
LIMITA WILDCARD
CONSENTITO SOLO PISTOLERO PRIMARIO
CLASSI PREDEFINITE
CREA EQUIPAGGIAMENTI PREDEFINITI: PREDEFINITO
I MEMBRI DI OGNI SQUADRA SONO TENUTI A PRESENTARSI ALLA CW CON LE CLASSI GIA' IMPOSTATE IN PARTITA PRIVATA IN QUANTO E' L'UNICO MODO PER AVERLE SEMPRE A DISPOSIZIONE E POTERLE SALVARE, EVITANDO IN QUESTO MODO INUTILI PERDITE DI TEMPO.
SVOLGIMENTO CW:
-e Cw dovranno essere disputate 5 vs 5
-Il numero di giocatori schierati deve essere 5 vs 5; 5 vs 4 o 4 vs 4 è consentito ma non può essere considerata una scusante in caso di sconfitta
-Non è possibile iniziare una Cw o una mappa 5 vs 3
-Solo i responsabili Cw possono parlare per prendere accordi in sala
-Se entro 15 minuti dall'ora stabilita per la Cw una squadra non si presenta o non è in 5 o in 4 per disputarla perde la Cw a tavolino
-Si potranno fare sostituzioni solamente tra una mappa e l'altra: i giocatori devono essere iscritti correttamente sia alla federazione che nella lista della competizione
-Nelle impostazioni di gioco è specificato che l'ingresso in corso è ammesso esclusivamente per dar modo ai player crashati di rientrare
-Massimo tempo di attesa in caso di ritardo è 15 minuti. Se un clan sta aspettando da più di 15 minuti il responsabile deve tempestivamente farlo presente nel topic accordi con messaggio e relativa prova dell'attesa affinchè lo staff possa prendere una decisione finale.
SCELTA DELL'HOST:
-Ogni squadra ha diritto ad hostare le proprie 2 delle 4 mappe scelte negli accordi
-Si consiglia sempre la prova connessione all'inizio di ogni sfida affinchè si possa verificare la giocabilità e la buona connessione di un host
-Nel momento in cui una squadra accetta la connessione dell'altra squadra, dopo la prova connessione, non può protestare durante la sfida
-Se c'è l'accordo tra i responsabili delle rispettive squadre una squadra può anche hostare l'intera sfida ma dal momento dell'ok non si accettano lamentele.
-Ogni squadra può decidere la posizione di gioco (attacco o difesa), nelle mappe da lei scelte (SQUADRA ATLAS SEMPRE DIFESA, SQUADRA SENTINEL SEMPRE ATTACCO).
-E' buon costume ma [u]NON OBBLIGATORIO[/u] che l'host interrompa la partita a inizio mappa qualora uno o più membri di una o entrambi i team sbaglino la scelta della squadra con cui entrare in gioco; è tuttavia obbligo del giocatore in errore avvalersi del comando "Cambio Squadra" immediatamente in modo da creare meno disagio possibile durante lo svolgimento del match.
-La squadra che gioca in casa ha diritto di scegliere per prima la mappa.
-Nel caso in cui le squadre devono disputare una 5° mappa di spareggio, la squadra che gioca in casa ha diritto di scegliere se hostare la mappa o scegliere la posizione di gioco (attacco o difesa)
-La mappa di spareggio viene scelta dallo Staff IFCT.
-Per le cw di semifinali o finali, se richiesto (con largo anticipo) e comunque con approvazione dell'IFCT, verrà messo a disposizione un host esterno con arbitro di riferimento, i quali verranno selezionati dai Founder.
-L'Host ha l'obbligo di impostare correttamente i settaggi della partita e le restrizioni delle classi, tuttavia, queste ultime sono a carico di ogni player che partecipa alla cw e quindi della squadra che rappresenta.
-E' dovere di ogni responsabile team verificare che le restrizioni delle classi vengano impostate correttamente dall'host.
REGOLAMENTO PARTY
Poichè risulterebbe impossibile verificare l'utilizzo di una qualsiasi chat vocale, l'IFCT non ne vieta l'uso purchè ad inizio match i responsabili Team si accordino e quindi dichiarino la volontà della propria squadra per quanto concerne l'utilizzo o meno della chat vocale.
Ne risulta quindi che se entrambi i Team decidono di avvalersi della chat di gioco il match sarà comunque equilibrato di contro e cioè se anche uno solo dei Team non vuole farne uso la chat non si potrà utilizzare.
Infine, per garantire la buona fede di chi disputa il match, l'IFCT si permette di consigliare il seguente metodo:
uno dei responsabili Team creerà un party nel quale dovrà invitare tre dei propri membri, il responsabile del Team avversario e tre player avversari.
Tutti i partecipanti saranno così costretti ad utilizzare la chat di gioco anche in virtù del fatto che ogni Team avrà un player fuori dal party.
Essendo un consiglio e niente più, l'importante è che i due Team si accordino per disputare la partita, una volta indicate le premesse e quindi accettate dai rispettivi responsabili, l'IFCT non prenderà in considerazione qualsiasi tipo di lamentela a riguardo.
SEZIONI ACCORDI
-E' OBBLIGATORIO POSTARE LE MAPPE E I PROPRI GIORNI DISPONIBILI ENTRO IL GIORNO LIMITE ED E' ASSOLUTAMENTE VIETATO MODIFICARE I POST PRECEDENTI.
-SOLTANTO I RAPPRESENTANTI DELLE RISPETTIVE SQUADRE INTERESSATE POSSONO PRESENTARSI A PRENDERE ACCORDI NEI TOPIC APPOSITI, NEL CASO IN CUI UNO O ENTRAMBI I RESPONSABILI NON AVESSERO LA POSSIBILITA' DI FARLO POSSONO NOMINARE UN DELEGATO CHE SE NE OCCUPI IN LORO VECE, IL QUALE DOVRA' SPECIFICARE NEGLI ACCORDI IL CLAN DI APPARTENENZA.
-NEL CASO ENTRAMBE LE SQUADRE SI PRESENTANO E UNA DELLE DUE NON POSTA LE MAPPE, QUEST'ULTIMA SARA' COSTRETTA A GIOCARE CON MAPPE CASUALI SCELTE DALLO STAFF.
-NEL CASO ENTRAMBE LE SQUADRE SI PRESENTANO ED ENTRAMBE NON POSTANO LE MAPPE, SARANNO COSTRETTE A GIOCARE LE MAPPE SCELTE DALLO STAFF
-NEL CASO UNA SQUADRA NON SI PRESENTA ENTRO IL TERMINE STABILITO PERDE LA CW A TAVOLINO, ANCHE SE LA SQUADRA AVVERSARIA HA OMESSO DI POSTARE LE MAPPE.
-NEL CASO ENTRAMBE LE SQUADRE NON SI PRESENTANO NEGLI ACCORDI VERRA' ASSEGNATA UNA SCONFITTA TECNICA (ENTRAMBE LE SQUADRE PERDONO LA CW)
-SE UN CAPO TEAM SI PRESENTA SUL TOPIC E DOPO LA RISPOSTA DEL CAPO TEAM AVVERSARIO NON SI PRESENTA PIU' NEL TOPIC PER PIU' DI 2 GIORNI LO STAFF POTREBBE ASSEGNARE SCONFITTA A TAVOLINO
-IN TESTA AD OGNI TOPIC DI ACCORDI CW SONO SPECIFICATE LE DATE PER DISPUTARE LA CW E I GIORNI LIMITE PER PER GLI ACCORDI, E' DOVERE DI OGNI SQUADRA ATTENERSI A TALE REGOLAMENTO.
-E' OBBLIGATORIO POSTARE IL RISULTATO DELLA CW ENTRO E NON OLTRE LE ORE 01:00 DEL GIORNO DOPO QUELLO STABILITO PER LA CW (L'UNA DI NOTTE DELLA SERA DI GIOCO).
-NEL CASO IN CUI UN CLAN NON POSTI TALE RISULTATO VERRA' PRESO IN CONSIDERAZIONE QUELLO FORNITO DALLA SQUADRA AVVERSARIA.
-SE ENTRAMBE LE SQUADRE NON PUBBLICANO IL RISULTATO DELLA CW NEL TOPIC DEGLI ACCORDI ENTRO L'ORA STABILITA, LO STAFF VALUTERA' LA SITUAZIONE E DECIDERA' I PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI DA SANCIRE ALLE SQUADRE IN QUESTIONE.
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
-In caso di violazione di uno qualsiasi dei punti sopracitati, lo staff IFCT, in base alla gravità estrapolata dalle prove messe a disposizione dai team (fotografie o video), deciderà la penalizzazione che potrà essere la perdita della mappa, dell'intera cw o, nei casi più gravi, l'allontanamento dalla competizione o dalla federazione.
-In caso di violazione del regolamento il clan interessato, a cw terminata, dovrà postare nel topic degli accordi la violazione con relativa prova entro e non oltre le ore 01:00 del giorno dopo quello stabilito per la Cw (l'una di notte della sera di gioco).
-Verranno prese in considerazione come prova fotografie e filmati fatti durante lo svolgimento della Cw.
-Nel momento in cui vi è l'impossibilità di proseguire una Cw almeno uno dei due responsabili dei team interessati dovrà avvisare lo Staff o un Founder il quale deciderà se intervenire direttamente in modo da risolvere il problema.
-Le prove e i fatti verranno visionati e valutati dallo Staff IFCT che si occuperà di dare un responso il più presto possibile, a seconda della disponibilità e degli impegni.
-Le decisioni prese dai fondatori e dallo staff sono indiscutibili, pertanto vanno prese come definitive.
-Il tutto ovviamente deve essere svolto in maniera civile ed educata.
Edited by [ FOUNDER-IFCT]Sasy74 - 25/5/2015, 18:23.